L’analista dice che gli investitori al dettaglio che entrano nel mercato Bitcoin spingeranno i prezzi a 20.000 dollari

  • Beitrags-Autor:
  • Beitrags-Kategorie:Bitcoin

Gli analisti hanno sostenuto che gran parte della recente azione al rialzo dei prezzi della Bitcoin è un sottoprodotto dell’entrata nella mischia di attori istituzionali. L’aperto interesse per il mercato dei futures Bitcoin dell’ECM, insieme alle tendenze a catena, suggerisce che un certo numero di grandi giocatori sono quelli che accumulano le monete, portando i prezzi più alti.

Un analista dice che una volta che gli investitori al dettaglio iniziano ad entrare nel mercato cripto en-masse, BTC probabilmente passerà 20.000 dollari, innescando la scoperta del prezzo.

Chi sta facendo salire il prezzo di Bitcoin?

„Light“, un trader di crittografia pseudonimo celebrato da investitori come Su Zhu di Three Arrows Capital, dice che dalla sua analisi, la pressione di acquisto che ha influenzato il prezzo del Bitcoin nelle ultime settimane è stata chiaramente da parte delle „istituzioni“:

„Molta della pressione di acquisto che in queste ultime settimane è in competizione per stringere la liquidità sul lato delle vendite di BTC viene dalle istituzioni. Stanno acquistando da persone che sono nella fase di incredulità“.

Molteplici eventi di cronaca indicano che questo è il caso.

In agosto e settembre, la società di servizi alle imprese MicroStrategy ha acquistato 425 milioni di dollari di BTC per una partecipazione a lungo termine, citando la capacità della crittovaluta di coprire i rischi macroeconomici. A ciò ha fatto seguito la notizia che Square, il gigante di fintech da 80 miliardi di dollari, ha acquistato 50 milioni di dollari di Bitcoin per uno scopo simile a quello di MicroStrategy.

Inoltre, un asset manager da 10 miliardi di dollari ha annunciato di aver acquistato 10.000 Bitcoin, mentre Grayscale Investments, il braccio di digital asset manager di Digital Currency Group, ha rivelato di aver assorbito 1 miliardo di dollari di crittovaluta nel terzo trimestre.

Ci sono anche tendenze a catena, come i saldi di riserva dei minatori e le monete dei minatori inviati alle borse che diminuiscono in tandem, che suggeriscono che ci sono forze che accumulano Bitcoin al di sopra del contatore.

L’influenza della vendita al dettaglio per inviare BTC oltre i 20.000 dollari

Light ritiene che una volta che gli investitori al dettaglio inizieranno ad investire in Bitcoin, la criptovaluta sarà „in scoperta di prezzo oltre 20.000 dollari“:

„Il segmento retail non è attualmente surriscaldato. Lo sarà presto però… Il prezzo è al primo posto nell’interesse del pubblico. Questo è un segno rivelatore dell’ingresso di denaro intelligente mentre il commercio al dettaglio ha la testa sepolta nella sabbia. Una volta che il secondo raggiungerà il primo, saremo alla scoperta del prezzo di oltre 20.000 dollari“.

Ciò solleva la questione di cosa scatenerà la domanda di acquisto al dettaglio che si aspetta. Secondo JPMorgan, che venerdì scorso ha pubblicato un rapporto sul mercato del criptaggio, la notizia che PayPal sta supportando Bitcoin, Ethereum e altri asset digitali è un buon punto di partenza.

Gli analisti dell’azienda hanno scritto che questo supporto da parte di PayPal potrebbe invogliare altri millenni ad investire nella cripto-valuta, sostenendo che essa agisce come una migliore copertura contro la svalutazione della valuta rispetto all’oro per gli investitori millenari.

Bitcoin  $13,081.06

26 ottobre alle 23:42 UTC 0.54%

Il Bitcoin, attualmente al primo posto nella classifica del mercato, è aumentato dello 0,54% nelle ultime 24 ore. BTC ha un market cap di 242,36 miliardi di dollari con un volume di 29,32 miliardi di dollari nelle 24 ore.